Roger è la mascotte del Centro Commerciale Cremona Po.🥳
È un orso blu di 10 anni che ama scivolare, giocare, cantare e ballare.
E’ felice se è circondato da tanta gente, meglio ancora se sono bambini.
Roger vive nel centro commerciale CREMONA PO nel suo castello che mette a disposizione di tutti i bimbi per farli giocare dopo tante ore passate a scuola.😁
Finora ha sempre giocato da solo ma ha deciso, se siete d’ accordo, che presto verrà a giocare anche con voi perché è stufo di giocare da solo.
Ora bambini facciamo un gioco. Dovete dirmi come si chiama la Casa di Roger e qual è la sua storia. Eh si!!! Io vi ho detto Chi è Roger adesso, ma come è arrivato al centro CREMONA PO, com’è la sua casa? Cosa ha fatto in questi 4 anni? Perché è blu?🤔
Partiamo dall’ inizio
Il 24 novembre del 2009 c’era una coppia di orsi nella foresta tropicale africana a cui nacque un orsetto piccolo e simpatico.😝
Erano felicissimi e dovevano trovargli un nome:🥰
- “lo chiameremo Brutus” disse papà orso
- “ma no, lo chiameremo ROGER !” disse mamma orsa.
L’ orsetto cresceva in fretta e divorava ogni cosa ma il suo cibo preferito erano le carote/mele. Nella foresta non aveva molti amici perché non c’erano tanti altri animali, allora si divertiva a parlare con gli alberi/sassi e faceva finta che fossero orsi come lui. La mamma e il papà gli volevano un gran bene e giocavano tanto con lui. Il suo gioco preferito era ruba bandiera/limbo.
Un giorno, mentre ROGER stava rientrando dai suoi giri e dai suoi giochi sentì il rumore di un furgone vicino casa sua, erano dei bracconieri che volevano prendere mamma orso e papà orso e venderli a qualche zoo/ o portarli in un negozio di animali.
Roger, che aveva capito tutto, non si avvicinò e aspettò che si incamminassero per seguirli.🤐
Arrivarono all’ aereo e di nascosto salì anche lui. Mentre i bracconieri erano alla guida si fece vedere dai genitori che furono entrambi felici/tristi di vederlo perché non sapevano la fine che avrebbero fatto. L’ aereo atterrò in una città italiana e mentre i bracconieri facevano scendere i due orsi, si accorsero di ROGER che incominciò a scappare fino a che non persero le sue tracce.
Sconsolato e solo, incominciò a girare per le strade/boschi. Non sapeva dov’era, aveva fame e aveva tanta paura. Quella notte trovò aperto il cancello di una fabbrica di vernici blu /zucchero blu. Trovò un posto comodo e si mise a dormire. La mattina sentì dei rumori, si spaventò e cadde dentro una grossa vasca di vernice blu/zucchero caramellato blu. Per fortuna riuscì ad uscire e a scappare si trovò magicamente nel giardino di una grande villa dove c’erano tanti bambini.
Quando Roger vide i bambini pensò che si sarebbero presi gioco/incuriositi da lui perché è un orso blu diverso da tutti gli altri animali.
Roger diventò subito amico dei bambini e insieme inventarono IL GIOCO DI ROGER che consisteva nel far tenere in aria con le mani 3 palloncini per più tempo possibile.
Si divertirono tanto e ad un certo punto arrivò l’ ora della frutta al cioccolato/megapanino di nutella. Mentre i bimbi lo divoravano si senti il rumore della pancia affamata di ROGER. Tutti i bimbi allora gliene diedero un pezzo e a ROGER la merenda piacque moltissimo. Era poi arrivato il momento della musica e qui ROGER si scatenò come non mai. Finalmente stava ballando, giocando e aveva un sacco di amici…..ERA FELICE!!!!!😁
Arrivata la fine della festa, i bambini dovevano andarsene ognuno a casa propria ma dovevano trovare una sistemazione per ROGER che assomigliasse a una giungla, per farlo sentire a casa sua. La casa di ROGER doveva essere divertente, grande, con tanto cibo, sicura e coperta, in modo che i nuovi amici potessero andare a trovarlo per tenergli compagnia. L’unico posto che veniva in mente ai bambini era la loro area gioco del CENTRO COMMERCIALE CREMONA PO.🥳
©Copyright 2019 - Designed by Pro World Studio - Consorzio dei Proprietari Cremona Po - P.IVA 01390690194
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
We've noticed that your prefered language is English
Do you want to visit the website in your favorite language?
Vuoi visitare il sito nella tua lingua preferita?